Come accennato in un altro post recentemente mi sono appassionata alla lettura del blog Donne con la valigia (per gli amici DCV) di Marina Misiti, quindi con piacere segnalo che la community di DCV organizza oggi un book-crossing nel centro di Roma. Cito dal post originale:

Bookcrossing, si riparte! Oggi, altri cinque libri “liberati” nel cuore di Roma. Cinque narrative “altre”, cinque viaggi in continenti e luoghi diversi, cinque incontri con mondi lontani

Saranno quindi messi in circolazione testi di narrativa dedicati ad altri luoghi e culture, in particolare:

  • Marinai perduti di Jean-Claude Izzo
  • Amoul solo… storie dal Senegal, AAVV
  • El Sup. Racconti per una notte d’asfissia, attribuiti al Sub Comandante Marcos
  • L’aquila di Ismail Kadaré
  • Aspettando il voto delle bestie selvagge di Amadou Kourouma

I libri sono stati “liberati” questa mattina nel centro di Roma, in attesa che lettrici/lettori curiosi li scoprano e decidano di sfogliarli. Le tracce di questi e degli altri libri sono condivise in uno spazio dedicato su DCV.

Leave a Reply

3 comments

  1. Eccomi, appena ritornata da questa giornata di “distribuzione libri” che, a questo punto, sono già… in viaggio e spero in buone mani! Cara LonelyTraveller, la prossima volta lo organizziamo insieme e in contemporanea in due città diverse? Una cosa è certa: l’interesse per il bookcrossing sta crescendo ogni giorno di più e… liberare i libri (materialmente dalla mia libreria) è un atto che mi piacerebbe condividere sempre più con la community DCV e non solo, ciao, M.

  2. Come dire di no a un invito del genere? Sarebbe veramente bellissimo organizzare il book-crossing in contemporanea a Firenze e Roma! Più libri liberi!

  3. MiriLau

    Ciao a tutti 🙂 fantastica iniziativa!!

    A differenza di tanta gente che ha librerie piene e magari magari nn conosce nemmeno l’alfabeto, a casa mia non c’è nemmeno un volume sugli scaffali perchè una volta finiti li presto sempre!
    Recentemente ho fatto una cosa simile a questa iniziativa…ho messo un annuncio su ebay annunci dove appunto proponevo uno scambio di libri con altra gente ed è stato un successone!
    moltissime risposte e sono ormai a 3 libri scambiati!