Fiesole Jazz: non solo concerti, ma anche arte ed enogastronomia

Fiesole Jazz è la mini-rassegna dedicata al Jazz all’interno della più ampia programmazione della 70a Estate Fiesolana. Otto concerti, dal 4 al 24 Luglio, che portano sul prestigioso palco dell’Anfiteatro grandi nomi del jazz. Ma quest’anno Fiesole Jazz diventa anche un vero e proprio pacchetto che unisce musica, arte ed enogastronomia. 

E per i lettori di Lonely Traveller un vantaggio in più: una riduzione sul costo del solo biglietto per chiunque comunichi il codice JAZZ-70 al momento dell’acquisto, insieme al proprio nome e cognome.
N.B. La riduzione è valida solo per gli acquisti effettuati presso la biglietteria del Teatro Romano

Per gli amanti della musica l’Estate Fiesolana è uno degli appuntamenti estivi più attesi. Quest’anno la sessione dedicata al jazz è piuttosto interessante e non mancherà di stuzzicare la curiosità di molti appasionati. Personalmente twitterò live durante alcuni dei concerti, quindi se siete curiosi seguitemi su Twitter e Instagram.

Il calendario è curato da  Eventi Music Pool e comprende ben 8 concerti:

  • 4 Luglio – Shabaka & The Ancestors, Wisdom of Elders
  • 7 Luglio – Richard Galliano & Ensemble Symphony Orchestra
  • 8 Luglio – Billy Cobham & Stanley Jordan Project, Feat. Christian Galvez
  • 11 Luglio – Luca Aquino & Carmine Ioanna, UNESCO  #Unite4Heritage
  • 16 Luglio – D. Morozzi & Living Coltrane Quartet, Io, John Coltrane
  • 17 Luglio – Purple Whales, Inspired by Jimi Hendrix
  • 19 Luglio – Mike Stern/Randy Brecker Band, Feat. Lenny White & Teymur Phell
  • 24 Luglio – Jacob Collier, In my room

I nomi in calendario da soli dovrebbero bastare per andare a comprare il biglietto. Ma oltre alla musica quest’anno c’è di più. Sì perché è nato il pacchetto Fiesole Jazz: in pratica si può prenotare in un’unica soluzione il concerto, la visita guidata (in italiano e in inglese) all’area archeologica prima del concerto e l’apericena di prodotti tipici toscani sulla terrazza panoramica con privè riservato. L’apericena sarà organizzata a cura del Caffé del Teatro Romano. 

Ma i vantaggi non sono finiti qui: il biglietto al concerto è ridotto ed è possibile godersi l’evento seduti comodamente al proprio posto riservato, in prima fila. Insomma, un pacchetto all inclusive con prezzi a partire da 28,00 €. E un bel modo per valorizzare la musica, la location (oggettivamente stupenda) e i prodotti del territorio. Per darvi un’idea di come appare la vista al tramonto: 

La vista dalla terrazza dell'Anfiteatro Romano di FIesole al tramonto (Foto: Caterina Chimenti)

La vista dalla terrazza dell’Anfiteatro Romano di FIesole al tramonto (Foto: Caterina Chimenti)

Ovviamente i posti sono limitati e disponibili solo su prenotazione. Per info sulla disponibilità e per prenotare  (entro le 12:00 del giorno precedente al concerto che avete scelto) occorre scrivere alla mail ufficiale: fiesolejazz@gmail.com

Teatro Romano di Fiesole

Via Marini, 1, 50014 Fiesole FI, Italia

Via Portigiani 1, Fiesole

Leave a Reply