Come ho scritto qualche giorno fa il blog Lonely Traveller ha da poco compiuto 7 anni: di solito non festeggio i compleanni del mio blog, ma quest’ultimo anno è stato talmente pieno di soddisfazioni che ho voluto festeggiare.

E come può festeggiare una travel blogger se non con un viaggio, anche se breve? Nonostante gli impegni di lavoro per due giorni ho deciso di concedermi una “fuga” all’insegna dell’arte e della cultura, destinazione Milano.

Ho scelto Milano per vari motivi:

  1. Prima di tutto è una città che non conosco affatto, e dove capito sempre solo di passaggio, per me scoprire un posto che non conosco è già un buon motivo per partire.
  2. Poi perché, quasi un segno del destino, dovevo recensire un evento che aspettavo da tempo, l’anteprima del nuovo spettacolo di Filippo Timi al Teatro Franco Parenti – per chi è curioso ho scritto una recensione di Skianto su Arte e Arti Magazine firmandolo come sempre Mafalda.   
  3. Infine perché a Palazzo Reale è stata inaugurata la mostra su Klimt – a breve la recensione – uno dei miei artisti preferiti da sempre, e mica potevo perdermela!

Appena tornata ho pensato di scrivere questo post come una specie di taccuino di viaggio, per condividere idee e impressioni. In genere infatti i miei articoli sono piuttosto lunghi e ragionati, ma ho pensato di creare una nuova categoria di post più rapidi e veloci, un po’ come gli appunti che si scrivono sui taccuini in viaggio per non dimenticarsi i posti che si è visitato… non a caso la nuova categoria si chiama “Appunti di viaggio” :-) 

I posti che ho visitato sono tutti nella lista di Foursquare che vedete qui sotto. Suggerimenti e integrazioni sono sempre graditi 🙂

La mia lista dedicata a Milano su Foursquare

 

Mappa generata tramite 4sqmap.com

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.