Prossima destinazione: Vigo, España

Mancano solo un paio di giorni e poi via verso la prossima destinazione: questa volta niente viaggi auto-organizzati ma un Blog Trip organizzato dall’Ente Turismo della Galizia e dal Comune di Vigo.

Dal 26 al 29 Settembre sarò quindi a Vigo, sulla costa atlantica della Spagna, a visitare una delle mete vacanziere più famose di questa parte del paese.

Due parole sulla mia destinazione: Vigo è una cittadina della costa Nord Ovest della Spagna, nella regione della Galizia, e abbastanza vicina al capoluogo Pontevedra. Vigo si trova alla foce della ria (in pratica un Fiordo) che porta il suo stesso nome e che è famoso per la sua bellezza.

Ría de Vigo, con el Morrazo y las Cíes

Vigo è anche famosa per il suo caratteristico centro storico e soprattutto per l’arcipelago delle Isole Cíes: queste fanno parte del Parco Nazionale delle isole Atlantiche e sono una meta molto ambita per chi ama il mare – il Guardian ha recentemente inserito una delle spiagge di queste isole tra le 10 spiagge più belle al mondo – il trekking e in generale le attività e gli sport all’aria aperta. 

Il programma del blog trip è molto fitto e ci sarà spazio per avere un assaggio di tutto ciò che Vigo può offrire: natura, arte, cultura e ovviamente la gastronomia galiziana. Sarò anche in ottima compagnia: con me partiranno infatti Marta di Blog di Viaggi (@BlogdiViaggi), Tom Pryor di National Geographic e Adrián Rodríguez di Mola Viajar (@mola_viajar).

Curiosi? Io sì e tanto: non sono mai stata in Spagna e la Galizia è un luogo ricco di storia e di tradizioni, quindi la destinazione ideale per me che amo questo tipo di viaggi. In particolare non vedo l’ora di visitare le Isole Cíes. Se anche voi siete curiosi potete seguire gli aggiornamenti del blog tour sul sito ufficiale oppure sul’account twitter dedicato (@BloggerTripVigo) o direttamente sul mio account (connessione permettendo) o ancora con l’hashtag #vigoalive.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.