State pensando ad una vacanza che vi possa far conoscere le bellezze dell’Europa del Nord con i suoi fiordi, i ghiacciai, le cime innevate delle montagne più belle del mondo? MSC Crociere può regalarvi un vero e proprio sogno alla scoperta di luoghi a dir poco unici al mondo.

Tallin, la città vecchia, foto di Clarence / Flickr (licenza CC By 2.0)

Tallin, la città vecchia, foto di Clarence / Flickr (licenza CC By 2.0)

La Norvegia, le isole Faroer, il Mar Baltico con Stoccolma, Copenaghen e Amsterdam, la Russia con San Pietroburgo e tanti altri patrimoni dell’umanità da osservare e da godersi per lasciarsi alle spalle la routine della città. Una crociera nel Nord Europa come quelle organizzate da MSC Crociere vi farà sentire finalmente liberi, catapultati in un universo in cui la natura è assoluta protagonista. MSC Crociere riparte nel mese di maggio con le sue navi verso il Nord Europa.

San Pietroburgo, l'Ermitage. Foto di Ninara/Flickr (licenza CC BY 2.0) https://flic.kr/p/dqes4X

San Pietroburgo, l’Ermitage. Foto di Ninara/Flickr (licenza CC BY 2.0) https://flic.kr/p/dqes4X

Salperà la MSC Orchestra il 12 maggio 2015 dal porto di Kiel, in Germania per poi proseguire verso Copenaghen, in Danimarca, Oslo in Norvegia e ritornare dopo 5 giorni a Kiel. La Norvegia sarà una delle tappe più apprezzate per le sue coste mozzafiato. Oltre ai classici fiordi, si potranno visitare luoghi incantevoli come Bergen, un piccolo capolavoro affacciato sul mare. Il 13 giugno 2015, invece, la MSC Orchestra parte verso altre mete del Nord. La nave salperà da Kiel, in Germania e continuerà verso Stoccolma per poi proseguire verso l’Estonia (Tallin) la Russia (S.Pietroburgo) e la Finlandia (Helsinki). A San Pietroburgo, definita la “Venezia del Nord” e considerata Patrimonio dell’Umanità Unesco, ci si potrà dedicare al meglio dell’arte contemporanea grazie ai più grandi teatri del mondo. Una visita al Palazzo e ai Giardini di Peterhof (Palazzo d’Estate) è d’obbligo, così come all’Hermitage, un museo tra i più importanti e ricchi di sempre. Con MSC crociere il Nord Europa è tutto da esplorare, su una nave di lusso per sentirsi un po’ a casa, ovunque voi siate.

Crediti

Copertina: il tramonto vicino a Tromso, Norvegia. Foto di Diana Robinson / Flickr (licenza CC By-ND 2.0)

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.